Lanfranchi Group

Lanfranchi Group è un’azienda leader nel settore dell’imbottigliamento.
Dal 1980 creiamo e progettiamo linee adatte ad ogni tipologia di contenitore plastico.

icon_widget_image Via Scodoncello, 41 43044 Collecchio (PARMA) ITALY icon_widget_image +39 0521541011 icon_widget_image info@lanfranchi.it
a
Contenitori Pieni > Alluminio

Sistemi di trasporto

I nostri sistemi di trasporto per contenitori pieni trattano con cura il prodotto
  /    /    /  Sistemi di trasporto

I sistemi di trasporto per contenitori pieni Lanfranchi, trattano con cura il prodotto e rispondono efficacemente ad ogni richiesta del cliente.

Richiedi Informazioni

Invia una email

Chiamaci

Le nostre Soluzioni

Nastri trasportatori Table-Top

I nastri trasportatori table-top Lanfranchi sono disegnati per la movimentazione ad alta velocità di tutti i tipi di contenitori con la massima accuratezza.

La flessibilità necessaria per la realizzazione dei layout di linea più complessi è resa possibile dal concetto di modularità con cui sono concepiti e costruiti i nastri trasportatori table-top Lanfranchi.

La stessa modularità permette rapidità nell’esecuzione e nell’istallazione. Con il concetto modulare Lanfranchi l’integrazione su linee esistenti è naturale.

Caratteristiche tecniche:

Design moderno e allo stesso tempo funzionale.

Struttura principale del nastro in acciaio inox.

Il tipo di catena e/o tappeto è ottimizzato in base al tipo di contenitore.

Le guide di contenimento laterali, ideate per non danneggiare contenitori ed etichette, sono realizzate con telaio in acciaio inox AISI 304 e profilo di contatto in polietilene ad alta densità.

La posizione delle guide può essere regolata manualmente o automaticamente.

L’altezza standard del piano di lavoro è registrabile ±50 mm. mediante la regolazione dei piedi.

La canala elettrica può essere fornita in varie tipologie e si integra perfettamente nella struttura principale.

L’impianto di lubrificazione a secco su base siliconica o a base acqua è disponibile come optional

Copertura superiore del nastro trasportatore disponibile in diverse versioni.

Lanfranchi ha sviluppato nel tempo software ottimizzati per la gestione dei flussi dedicati ad ogni tipologia di contenitore. Il Team Engineering Lanfranchi progetta linee automatiche ottimizzate per ogni necessità.

Table-Top

Elevatore e Discensore

Grazie all’elevatore o al discensore, i contenitori vengono trasportati con notevoli variazioni di quota riducendo al minimo l’ingombro a terra. Secondo la natura fisica e morfologica dei contenitori, Lanfranchi offre una vasta gamma di elevatori e discensori:

Elevatori/discensori a tamponi

Elevatori/discensori aspirati/pneumatici

Elevatori/discensori magnetici

Elevatori/discensori elicoidali

Elevatori/discensori a rampa molto inclinata

Lanfranchi ha sviluppato nel tempo software ottimizzati per la gestione dei flussi dedicati ad ogni tipologia di contenitore. Il Team Engineering Lanfranchi progetta linee automatiche ottimizzate per ogni necessità.

Elevatore e Discensore

Trasporto Fardelli e Casse

I nastri trasportatori Lanfranchi per fardelli e casse sono costruiti in base al prodotto da movimentare. La robusta struttura principale del nastro trasportatore è in acciaio inox.

Concepiti con il modello della modularità, sono di facile installazione e sono facilmente collegabili alle macchine che compongono la linea produttiva

Single line o multi line, hanno guide laterali che possono essere regolate manualmente o automaticamente.

Sulla stessa linea, in funzione del prodotto da trasportare, possono essere utilizzate diverse tipologie di nastro trasportatore che vengono installate assicurando che il passaggio da una all’altra sia fluido, non inneschi incagli e non danneggi i prodotti.

Fardelli e casse

Trasportatori a rulli per palette

Lanfranchi realizza trasportatori palette di diversi tipi secondo il prodotto da movimentare.

La gamma dei prodotti Lanfranchi comprende diverse tipologie di rulliere. Per ogni tipologia di rulliera, le catene di traino sono completamente protette per assicurare la massima sicurezza agli operatori di linea. Le sezioni curvilinee sono realizzate con rulli conici a passo ridotto per ottimizzare il transito del prodotto. La motorizzazione delle rulliere dipende dal tipo di paletta da trasportare: vuota o con carico.

Le guide di contenimento laterali sono regolabili manualmente e contengono inserti a rullini folli.

L’ingegneria Lanfranchi disegna sistemi complessi che possono alimentare uno o più palettizzatori a partire da un unico magazzino palette centralizzato.

Palette

Tavolo di Accumulo

Secondo le caratteristiche del prodotto da movimentare, Lanfranchi realizza una vasta gamma di tavoli di accumulo. La progettazione tiene conto delle esigenze dell’impianto e delle specifiche del Cliente. Sono disponibili le seguenti tipologie di tavoli d’accumulo:

FIFO multifilari senza pressione

FIFO standard

Bidirezionali

Tavole rotative

Tavolo di accumulo “FIFO” multifilare senza pressione

Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questo tavolo di accumulo viene inserito all’interno di impianti dove si rende necessario l’accumulo dei contenitori a causa della mancata evacuazione dei prodotti a valle.

Progetto sviluppato interamente da Lanfranchi, questo tavolo d’accumulo permette di accumulare prodotti particolarmente delicati su convogliatori multifilari eliminando qualsiasi pressione tra di loro e mantenendo rigorosamente la logica FIFO.

I contenitori fluiscono liberamente durante la normale produzione. Al verificarsi di un rallentamento, i contenitori iniziano a accumularsi sul trasportatore plurivie senza la minima pressione tra loro. E’ un’applicazione particolarmente indicata per prodotti delicati e costosi.

Tavolo di accumulo “FIFO” standard

Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questo tavolo di accumulo viene inserito all’interno di impianti dove si rende necessario l’accumulo dei contenitori a causa della mancata evacuazione dei contenitori a valle.

Progetto consolidato di Lanfranchi, questo tavolo d’accumulo permette di accumulare prodotti di qualsiasi genere su convogliatori multifilari riducendo al minimo la pressione tra di loro attraverso una intelligente sincronizzazione delle catene che viaggiano a velocità diverse. Anche questo tavolo d’accumulo mantiene la logica FIFO.

I contenitori fluiscono liberamente durante la normale produzione. Al verificarsi di un rallentamento, i contenitori iniziano ad accumularsi sul tavolo d’accumulo accodandosi mediane l’aiuto di apposite guide.

Tavolo di accumulo bidirezionale

Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questa soluzione è utile nel caso in cui, a causa di blocco temporaneo del flusso dei prodotti, serva un polmone temporaneo dei contenitori.

Nel momento in cui si verifica il blocco, una guida programmata devia i contenitori dal trasportatore principale sul tavolo d’accumulo bidirezionale.

L’operazione inversa si verificherà nel momento in cui il blocco a valle viene risolto e i contenitori sono deviati dal tavolo d’accumulo al nastro trasportatore principale. La logica d’accumulo in questo caso è LIFO e l’accumulo si verifica in maniera casuale.

Sistema di accumulo a tavola rotante

Con una robusta struttura in acciaio inox aisi 304, la tavola di accumulo rotante è composta da un disco in acciaio la cui rotazione è gestita da motoriduttore completo di variatore per sincronizzare la velocità di rotazione alla velocità del nastro di alimentazione.

I contenitori vengono deviati sulla tavola rotante posizionata a lato del trasportatore mediante una guida.
Particolare attenzione viene posta nella realizzazione delle sponde di contenimento affinché non producano alcun danno a contenitori e/o etichette.

Accumulo