Lanfranchi ha sviluppato nel tempo software ottimizzati per la gestione dei flussi dedicati ad ogni tipologia di contenitore. Il Team Engineering Lanfranchi progetta linee automatiche ottimizzate per ogni necessità.
I nastri trasportatori table-top Lanfranchi sono disegnati per la movimentazione ad alta velocità di tutti i tipi di contenitori con la massima accuratezza. La flessibilità necessaria per la realizzazione dei layout di linea più complessi è resa possibile dal concetto di modularità con cui sono concepiti e costruiti i nastri trasportatori table-top Lanfranchi. La stessa modularità permette rapidità nell’esecuzione e nell’istallazione. Con il concetto modulare Lanfranchi l’integrazione su linee esistenti è naturale.
Lanfranchi ha sviluppato nel tempo software ottimizzati per la gestione dei flussi dedicati ad ogni tipologia di contenitore. Il Team Engineering Lanfranchi progetta linee automatiche ottimizzate per ogni necessità.
Grazie all’elevatore o al discensore, i contenitori vengono trasportati con notevoli variazioni di quota riducendo al minimo l’ingombro a terra. Secondo la natura fisica e morfologica dei contenitori, Lanfranchi offre una vasta gamma di elevatori e discensori:
Per ogni tipologia di applicazione, grazie all’esperienza specialistica pluriennale, il team Lanfranchi può proporre la soluzione migliore.
Secondo le caratteristiche del prodotto da movimentare, Lanfranchi realizza una vasta gamma di tavoli di accumulo. La progettazione tiene conto delle esigenze dell’impianto e delle specifiche del Cliente. Sono disponibili le seguenti tipologie di tavoli d’accumulo:
Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questo tavolo di accumulo viene inserito all’interno di impianti dove si rende necessario l’accumulo dei contenitori a causa della mancata evacuazione dei prodotti a valle.
Progetto sviluppato interamente da Lanfranchi, questo tavolo d’accumulo permette di accumulare prodotti particolarmente delicati su convogliatori multifilari eliminando qualsiasi pressione tra di loro e mantenendo rigorosamente la logica FIFO.
I contenitori fluiscono liberamente durante la normale produzione. Al verificarsi di un rallentamento, i contenitori iniziano a accumularsi sul trasportatore plurivie senza la minima pressione tra loro. E’ un’applicazione particolarmente indicata per prodotti delicati e costosi.
Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questo tavolo di accumulo viene inserito all’interno di impianti dove si rende necessario l’accumulo dei contenitori a causa della mancata evacuazione dei contenitori a valle.
Progetto consolidato di Lanfranchi, questo tavolo d’accumulo permette di accumulare prodotti di qualsiasi genere su convogliatori multifilari riducendo al minimo la pressione tra di loro attraverso una intelligente sincronizzazione delle catene che viaggiano a velocità diverse. Anche questo tavolo d’accumulo mantiene la logica FIFO.
I contenitori fluiscono liberamente durante la normale produzione. Al verificarsi di un rallentamento, i contenitori iniziano ad accumularsi sul tavolo d’accumulo accodandosi mediane l’aiuto di apposite guide.
Robusta struttura in acciaio inox aisi 304, questa soluzione è utile nel caso in cui, a causa di blocco temporaneo del flusso dei prodotti, serva un polmone temporaneo dei contenitori.
Nel momento in cui si verifica il blocco, una guida programmata devia i contenitori dal trasportatore principale sul tavolo d’accumulo bidirezionale.
L’operazione inversa si verificherà nel momento in cui il blocco a valle viene risolto e i contenitori sono deviati dal tavolo d’accumulo al nastro trasportatore principale. La logica d’accumulo in questo caso è LIFO e l’accumulo si verifica in maniera casuale.
Con una robusta struttura in acciaio inox aisi 304, la tavola di accumulo rotante è composta da un disco in acciaio la cui rotazione è gestita da motoriduttore completo di variatore per sincronizzare la velocità di rotazione alla velocità del nastro di alimentazione.
I contenitori vengono deviati sulla tavola rotante posizionata a lato del trasportatore mediante una guida.
Particolare attenzione viene posta nella realizzazione delle sponde di contenimento affinché non producano alcun danno a contenitori e/o etichette.