Lanfranchi Group

Lanfranchi Group è un’azienda leader nel settore dell’imbottigliamento.
Dal 1980 creiamo e progettiamo linee adatte ad ogni tipologia di contenitore plastico.

icon_widget_image Via Scodoncello, 41 43044 Collecchio (PARMA) ITALY icon_widget_image +39 0521541011 icon_widget_image info@lanfranchi.it
a
Contenitori Vuoti > Plastica

Sistemi di stoccaggio

Sistemi di stoccaggio per applicazioni standard o asettiche di contenitori PET, HDPE o PE
  /    /    /  Sistemi di stoccaggio

Lanfranchi è esperta nella progettazione ed installazione di sistemi di stoccaggio per applicazioni standard o asettiche di contenitori PET, HDPE o PE.

Richiedi informazioni

Invia una email

sales@lanfranchi.it

Chiamaci

+39 0521 541011

Esplora le nostre

Soluzioni

Contenitori Vuoti
Preforme
Contenitori Pieni
Tappi

Silos Fast

Il sistema di stoccaggio Silos Fast nasce per essere impiegato come buffer nelle linee acqua e soft drink ed è utilizzato anche per stoccaggi massivi. Il prodotto coniuga tre elementi fondamentali:

Il comprovato funzionamento del silo Lanfranchi;

La struttura modulare;

La velocità e la semplicità di assemblaggio riducendo in modo drastico i tempi di installazione.

Silos Fast

Silos a pannelli climatizzati

La tipologia Silos a pannelli climatizzati nasce specificatamente per soddisfare le esigenze di stoccaggio nel settore latte, dove i contenitori sono realizzati in HDPE e sono completamente chiusi.

Il problema principale nella movimentazione di questo tipo di contenitore è il controllo della temperatura interna silo per evitare fenomeni di implosione o esplosione del contenitore stesso.

Il problema è stato risolto sviluppando un sistema di silo con una precisa ripartizione dell’aria a differenti temperature in funzione della posizione del contenitore all’interno del silo.

La garanzia del controllo della temperatura è ottenuta mediante l’utilizzo di pannelli sandwich isolanti per la realizzazione del tetto, delle pareti laterali e della tramoggia del silo.

Climatizzati

Silos applicazione asettica

I Silo Ultraclean Lanfranchi sono la soluzione ideale se avete bisogno di un buffer di protezione per la vostra soffiatrice e volete avere la certezza che la carica batterica delle bottiglie non aumenti nel periodo di permanenza all’interno del silo.

Il Silo Ultraclean Lanfranchi è costruito completamente in acciaio inox AISI 304, non presenta nessun punto di ritenzione, è dotato di sistema CIP e viene garantito in Classe 100.

Asettici

Silos Light

Il nuovo sistema Silo Light può essere installato nei sistemi di stoccaggio attuali come Silo Fast, Ultraclean, etc. e può essere acquistato come retrofit di silo già installati.

Lo scopo principale di questa applicazione è di distribuire e ridurre la pressione delle bottiglie posizionate nella parte superiore rispetto a quelle posizionate nella parte inferiore mediante una serie continua di pareti inclinate installate all’interno del silo che lo dividono in zone, ottenendo così come primo effetto la distribuzione uniforme dei carichi su tutta la larghezza del silo.

Un altro importante risultato è che questi continui deflettori riducono i carichi verticali. Grazie alla loro inclinazione, infatti, il carico delle bottiglie poste nella parte superiore non grava completamente sulle bottiglie nella parte inferiore

Light

Gentle Bottle Silo

Viene impiegato principalmente come polmone di accumulo dinamico nelle linee di palettizzazione e di riempimento, oppure in linee di estrusione.

Viene utilizzato, inoltre, quando in un’installazione con una pressa preforme collegata direttamente ad una soffiatrice è necessario ridurre la temperatura delle preforme in modo da rendere il processo di riscaldamento e soffiaggio il più omogeneo possibile.

Il nome stesso identifica il risultato che si intende ottenere con la realizzazione di questo nuovo sistema di stoccaggio dinamico, che arricchisce e completa la gamma dei sistemi tradizionali.

Le principali caratteristiche del Gentle Bottle Silo sono:

Manipolazione delicata delle bottiglie

Possibilità di stoccare bottiglie molto leggere

Assoluta certezza del sistema “first in first out”

Riduzione dei tempi di installazione

Gentle Bottle

Box

I Box vengono adottatati principalmente quando si devono stoccare vari formati di contenitori che si differenziano per forma, oppure, pur avendo la stessa forma, variano per colore o etichetta.

Il modo più semplice, efficace, flessibile e sicuro per stoccare le quantità di contenitori richiesti rispettando il “just in time” è il sistema box di Lanfranchi.

I contenitori sono disponibili in varie dimensioni e capacità fino ad un massimo di 10 mc. e possono essere impilati e trasportati via camion.

Box