Lanfranchi Group

Lanfranchi Group è un’azienda leader nel settore dell’imbottigliamento.
Dal 1980 creiamo e progettiamo linee adatte ad ogni tipologia di contenitore plastico.

icon_widget_image Via Scodoncello, 41 43044 Collecchio (PARMA) ITALY icon_widget_image +39 0521541011 icon_widget_image info@lanfranchi.it
a
Contenitori Vuoti > Plastica

Riordinatori

Ottimizzazione dell’handling prodotto e raggiungimento di altissime capacità produttive
  /    /    /  Riordinatori

La leadership tecnologica dei riordinatori Lanfranchi si basa su numerose applicazioni brevettate che ottimizzano l’handling prodotto e permettono di raggiungere elevatissime capacità produttive con efficienze ineguagliate. Grazie ad una vasta gamma di modelli standard, Lanfranchi offre la macchina idonea per ogni esigenza. Gli elevati standard qualitativi garantiscono la soluzione migliore per tutti i clienti.

Richiedi informazioni

Invia una email

sales@lanfranchi.it

Chiamaci

+39 0521 541011

Esplora le nostre

Soluzioni

Contenitori Vuoti
Preforme
Contenitori Pieni
Tappi

Riordinatore Classic

Il riordinatore Classic è principalmente indicato per contenitori di formato medio/grande per bevande e soft drink.

Riordinatore Compact

Compact è indicato per contenitori con altezza massima di 270mm. Particolarmente adatto per contenitori di bevande, yogurt, prodotti alimentari, latticini, succhi di frutta e detergenza.

I contenitori scivolano dolcemente su un cono fisso in acciaio inox distribuendosi sulla circonferenza del riordinatore.

Qui i contenitori vengono selezionati dagli alzini (brevetto Lift Master) che li portano delicatamente nella parte superiore del riordinatore: si evitano così il rimescolamento e gli urti tra i contenitori tipici di altre tecnologie, causati dalle elevate velocità relative. L’efficienza del riordinatore è ulteriormente aumentata da sistemi di estrazione bottiglia che provvedono (nella maggior parte dei casi senza fermare la macchina) all’eliminazione di eventuali contenitori giunti danneggiati al riordinatore.

Classic & Compact

Riordinatore ECO

Il riordinatore ECO Lanfranchi è ideale per le basse velocità. Adatto ad ogni tipologia di contenitore in PET e HDPE. ECO è una gamma di macchine compatte per basse e medie velocità e dal costo contenuto, capaci di mantenere lo stesso livello di efficienza e qualità tecniche delle macchine ad alte prestazioni. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox. È stata privilegiata la facilità di controllo visivo e di accesso alle varie parti della macchina. Il cambio formato è di facile esecuzione. Gli ingombri sono ridotti. La motorizzazione principale, quella del nastro elevatore e del nastro trasportatore table-top in uscita sono sempre controllate dal variatore di frequenza per permettere una regolazione puntuale del funzionamento.

ECO

Riordinatore 2.0

Grazie al Riordinatore 2.0 è possibile aumentare l’efficienza delle linee produttive eseguendo un cambio formato in tempi ridottissimi senza la presenza di un operatore.

2.0

Riordinatore Robotizzato

Il riordinatore robotizzato Lanfranchi rappresenta un’innovazione rivoluzionaria nella movimentazione dei contenitori in plastica. Il cambio formato è veloce, con una durata di 3 minuti. Il riordinatore robotizzato non necessita di alcun sistema esterno aggiuntivo per l’orientamento del contenitore. Grazie ad un’adeguata illuminazione del nastro trasportatore di alimentazione, le telecamere rilevano l’orientamento e la posizione del contenitore. Il sistema di visione invia il segnale di pick ai Robots mediante il software di tracciamento Pick Master per la sincronizzazione.

Il cambio formato è completamente automatico ed avviene mediante l’attuazione da parte dell’operatore dei tre comandi descritti in seguito:

  1. Attivazione procedura di svuotamento per evacuare tutti i contenitori della produzione precedente.
  2. Selezione del nuovo formato.
  3. Selezione delle guide laterali dei trasportatori.

Il sistema può manipolare formati diversi mediante la creazione di un menu specifico per ogni nuovo formato.
Il menu può essere fornito direttamente da Lanfranchi o sviluppato dal Cliente dopo un corso di formazione impartito da un ingegnere Lanfranchi.

Caratteristiche tecniche del sistema robotizzato Lanfranchi:

  • Non necessita di alcun sistema esterno aggiuntivo per l’orientamento del container.
  • È dotato di un sistema intelligente di visione, prelievo e tracciamento.
  • Grande adattabilità a tipi di contenitore che, in genere, non si riescono a trattare con un sistema tradizionale.
  • Notevole riduzione dei costi di manutenzione.
  • Trattamento delicato e preciso del contenitore durante le operazioni di prelievo e posizionamento.
Robotizzato

Pharma

Con la serie Pharma Lanfranchi tutte le versioni di riordinatori possono essere aggiornate per soddisfare le severe specifiche di pulizia e igiene richieste dal settore farmaceutico.

Riordinatore applicazioni speciali

I Riordinatori per applicazioni speciali Lanfranchi sono stati pensati per lavorare vasetti, lattine, contenitori o bottiglie particolari che con la tecnologia standard risultano difficili, se non impossibili, da trattare.