I ribaltatori per tappi Lanfranchi si abbinano perfettamente alle presse di iniezione.
Garantiscono un’alta efficienza delle linee dedicate alla produzione di tappi.
L’esigenza di ridurre i costi del packaging ha portato a una riduzione dei pesi dei tappi. Per garantire l’integrità assoluta dei tappi nel sistema di alimentazione delle macchine di tappatura non devono essere presenti salti o cadute con un dislivello superiore a 100 mm. Tale principio seguito nella progettazione ha permesso a Lanfranchi di realizzare SOFT-TIP, il sistema di ribaltamento dei cassoni che garantisce l’assoluta integrità dei tappi, preservando l’alta efficienza delle macchine poste a valle riducendo, quindi, la generazione di scarti.
La sequenza di lavoro di SOFT-TIP è la seguente:
Il ribaltatore cassoni Lanfranchi è di solida costruzione e può essere fornito in due versioni:
Le macchine rispondono alla normativa CE in termini di sicurezza e sono equipaggiate con quadro elettrico provvisto di PLC per il controllo automatico del ciclo di scarico.
Una serranda di contenimento tappi ad apertura e chiusura graduale permette di evitare il danneggiamento dei tappi durante la fase di ribaltamento.
Lanfranchi ha sviluppato una soluzione completamente automatica per la gestione di box-tappi pieni o vuoti in sistemi di iniezione/stampaggio altamente automatizzati; questa soluzione include nastri di trasporto a catena e impilatori/deimpilatori box automatici.