Grazie alla tecnologia robotica ottimizzata per movimenti in assoluta armonia, precisi, veloci ed eleganti, il Palettizzatore Lanfranchi è progettato per adattarsi a diverse produzioni e a diversi formati di contenitore garantendo la massima cura nella loro manipolazione durante il lavoro.
L’handling sempre positivo delle bottiglie, dai nastri trasportatori ad aria alla paletta, assicura velocità ed efficienza rendendo spesso possibile l’utilizzo di un unico sistema in applicazioni in cui, finora, venivano utilizzati due palettizzatori tradizionali.
L’innovazione raggiunta dal Palettizzatore Lanfranchi si basa su una serie di brevetti e soluzioni originali che consentono, ad esempio, un rapido cambio formato, come confermano numerosi test effettuati utilizzando diverse tipologie di forme rettilinee e sagomate.
Per Lanfranchi, forse, il lavoro è stato più semplice che per altri in quanto non parliamo di un sistema di palettizzazione derivato da macchine esistenti, ma di una macchina nuova, sviluppata per rispondere adeguatamente a specifiche richieste di numerosi Clienti e pensata espressamente per la palettizzazione di contenitori vuoti in plastica.