Lanfranchi Group

Lanfranchi Group è un’azienda leader nel settore dell’imbottigliamento.
Dal 1980 creiamo e progettiamo linee adatte ad ogni tipologia di contenitore plastico.

icon_widget_image Via Scodoncello, 41 43044 Collecchio (PARMA) ITALY icon_widget_image +39 0521541011 icon_widget_image info@lanfranchi.it
a
Contenitori Vuoti > Plastica

Air Rinser

Fornisce un sistema di pulizia ad aria dei contenitori in modo molto efficiente
  /    /    /  Air Rinser

Air Rinser fornisce un efficiente sistema di pulizia ad aria dei contenitori.

Lanfranchi propone due modelli di Air Rinser: uno rotativo e uno lineare. Entrambi possono essere offerti stand alone o in blocco con il riordinatore.

Siamo particolarmente attenti alle necessità della clientela che, per esigenze del prodotto da riempire, non può sciacquare il contenitore con liquidi. Per questo è stata ideata Air Rinser.

Air Rinser immette direttamente all’interno del contenitore un potente getto di aria filtrata sfruttando la caratteristica di elevata penetrazione del sistema di iniezione Lanfranchi.

Il flusso d’aria defluendo verso l’esterno trascina con sé le impurità.

È disponibile la versione con sistema di aspirazione sottobaga che permette di ottenere risultati di pulizia ancora superiori.

Air Rinser Lanfranchi è disponibile anche con ugello fisso.

Richiedi Informazioni

Invia una email

Chiamaci

Le nostre Soluzioni

Air Rinser Lineare

I contenitori, trasportati da un nastro Table Top, vengono presi da due nastri di gomma azionati da una catena che attraverso il suo movimento capovolge i contenitori. Una volta capovolti, nei contenitori si soffia aria ionizzata per evitare cariche elettrostatiche e prevenire l’accumulo di particelle e polveri. Successivamente, seguendo il movimento della catena, i contenitori vengono raddrizzati e trasferiti al nastro trasportatore successivo.

Lineare

Air Rinser Rotativa

Uno dei principali problemi di igienizzazione dei contenitori in plastica è rappresentato dalla carica elettrostatica che si forma nei contenitori per effetto dello sfregamento a cui sono sottoposti nei sistemi di stoccaggio, nei raddrizzatori e nei trasportatori.

L’attrazione magnetica esercitata sui possibili inquinanti (polvere, frammenti di carta, particelle di plastica, ecc.) rende difficoltosa la rimozione degli stessi utilizzando aria compressa come fluido igienizzante.

La soluzione Air Rinser Lanfranchi consiste nello ionizzare l’aria compressa direttamente negli ugelli iniettori. In questo modo si aumenta enormemente l’efficacia di igienizzazione rispetto ai sistemi tradizionali che distribuiscono l’aria ionizzata semplicemente al passaggio dei contenitori sulla linea.

Il sistema di aspirazione sottobaga è generalmente consigliato in queste applicazioni.

Rotativa